Azienda agricola

Con una struttura che si estende su tre ettari e un’area di nove adibita a coltivazione e pascolo, CorteinFiore è un’azienda agricola in cui sia la produzione di frutta e verdura che l’allevamento vengono realizzati in maniera biologica, nel rispetto del territorio e delle sue tradizioni, riuscendo a soddisfare quasi completamente il fabbisogno interno.

La produzione principale è quella di asparagi, ma cerchiamo di diversificarla secondo la stagionalità per offrirvi finocchi, bieta, cavoli, ciliegie, albicocche, fichi, insalata, pomodori.

Anche per la quanto riguarda la carne gli ampi spazi di cui disponiamo ci consentono di allevare numerose specie: bovini, ovini, suini, bufale, cinghiali, conigli, pollame, anatre.

Una menzione particolare meritano i nostri oliveti, da cui ricaviamo un olio extravergine di oliva di elevata qualità, che esalta i sapori dei nostri prodotti e i nostri vini, il merlot e la malvasia puntinata.

Cerchiamo di salvaguardare il nostro patrimonio principale, la terra, pensando all’ambiente e a come ridurre gli sprechi: per questo produciamo gran parte dell’energia di cui abbiamo bisogno attraverso fonti rinnovabili.